FISIATRA – AGOPUNTORE

PRENOTA ORA

Laureata in Medicina presso l’Università di Firenze, ho effettuato un Dottorato di Ricerca sulle malattie del metabolismo osseo presso il CTO di Firenze.
Mi sono poi specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università di Pisa, approfondendo in particolare la riabilitazione nelle malattie neurologiche, oltre che ortopediche.
Nel frattempo ho completato la Scuola di Agopuntura della città di Firenze, apprendendo le basi “energetiche”​ del funzionamento dell’organismo umano, e quelle della patologia.
Apprezzando l’importanza di un approccio “olistico”, ho frequentato vari corsi di approfondimento e aggiornamento alla ricerca di una pratica medica che proponesse interventi “sistemici”, che agiscono cioè sull’intero sistema-uomo, recuperando la capacità di regolazione adattativa, utilizzando supplementi nutraceutici, fitoterapici, nutrizione terapeutica, farmaci ipomolecolari di segnale, terapia di
informazione, comunicazione medico-paziente e counselling. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.medicinasistemica.it/
Non appena completata la specializzazione in Fisiatria, ho vinto un assegno di ricerca del CNR di Lecce per i progetto “Echo Bone, Non-ionizing diagnosis in Reumatology”, svolgendo attività clinica e di ricerca nel territorio fiorentino con una metodica innovativa ad ultrasuoni per la valutazione della densità ossea e del rischio di frattura.
Da settembre 2018, collaboro con un centro ambulatoriale di riabilitazione privato di Firenze, il Centro Giusti, con l’incarico di Direttore Sanitario e Responsabile di Branca Medica Fisiatria. In tale centro effettuo visite specialistiche fisiatriche per individuare i percorsi riabilitativi più appropriati per le diverse disfunzioni posturali, gli esiti di un trauma, di un intervento chirurgico o di una patologia neurologica.
Nel corso del 2019 ho intrapreso anche l’inizio di un master internazionale online in Auxo-Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica organizzato dall’AOU- Meyer e dall’Università di Firenze, nonchè iniziato una scuola biennale in Neuro-Auricoloterapia tenuta dal prof. David Alimi con la Scuola di Agopuntura C.S.T.N.F. a Torino. Ho effettuato inoltre nell’estate 2019 un corso di perfezionamento “Neuro-Meridian” tenuto dal prof. Poney Chang a Siena, e un corso di Cranio-Puntura (base e specialistico per malattie neurologiche) secondo il protocollo del prof. Zhu a Londra.