PSICOLOGA – PSICOTERAPEUTA

PRENOTA ORA

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitiva ad indirizzo Costruttivista.

Svolge attività clinica con individui e coppie. Si occupa di: problematiche relazionali, genitorialità, disturbi d’ansia, disordini alimentari, disturbi dell’umore, disturbi somatoformi (quali ipocondria, somatizzazioni), difficoltà legate a separazione e lutto. Ha esperienza nel supporto psicologico di donne vittime di violenza e maltrattamento, ha svolto attività di sostegno per donne con disturbi alimentari (anoressia, bulimia) e organizzato gruppi psicoeducazionali ed esperianziali.
Utilizza l’EMDR, che è un metodo psicoterapico, per facilitare il trattamento di diverse patologie e problematiche della persona legate sia ad eventi traumatici veri e propri che ad esperienze comuni ma emotivamente stressanti.
Il suo lavoro è volto a trovare, insieme al paziente, nuove alternative partendo dal presupposto che la persona chieda un aiuto psicologico in un momento di blocco percepito, quando, cioè, il suo modo abituale di spiegarsi gli eventi, vedere se stesso nel mondo e in relazione agli altri, sembra non funzionare più. Quello che si propone di fare, perciò, è aiutare la persona a prendere in considerazione e a sperimentare nuove possibilità che consentano un nuovo “movimento” che sia funzionale al proprio benessere.
📲 +39 327 7163197